mercoledì 22 agosto 2012

Guida di Washington per livornesi - Ouverture


Cari i miei Besti,
è giunto il momento che tanto attendevate e che ci lascia un po' orfani di scorfani... ma la vita è strana, voi siete strani, quindi questa partenza è stranissima (hanno preso Checco alla Banca Mondiale e non me... vi pare roba seria?).

Siccome ci mancherete un bel po' e siamo preoccupati per le vostre capacità di adattamento i suolo americhese ci siamo presi la briga di interpellare alcuni tra i più grandi esperti della capitale statunitense, in maniera da darvi qualche dritta sulla sopravvivenza nel paese a Stelle e Strisce.

Ma questo è soltanto il post iniziale di un nuovo blog tutto dedicato a voi.
Consci del fatto che tempo X sarete più americani di Reagan e volenterosi nel non farvi dimenticare le vostre umili origini abbiamo pensato che sarebbe stato bello condividere questo spazio con i nostri e vostri amici per raccontarvi l'Italia e soprattutto Livorno.

Ecco quindi l'idea del travel-blog "Guida di Livorno per americani". Se e quando mai tornerete a casa anche solo per riassaggiare l'odore dello scoglio nostrano o per mangiare qualcosa di più decente del supermegamithicommammaburger dovrete avere gli strumenti giusti per reinterpretare la vostra terra d'origine.

Noi vi useremo come un "caro diario" dove mostrarvi come e "se" la vita qui andrà avanti anche senza di voi, in maniera da permettervi di rimanere aggiornati e quindi poter proseguire con la pillacchera libera (vero Cate?).

Questo luogo saprà di casa vostra anche e soprattutto per i vostri bimbi splendidillimi, che sogniamo presto integrati e pronti a recepire questa esperienza come un bel bonus suppletivo per il futuro, affinché non si dimentichino di noi e di dove hanno visto la luce. Sigh... lacrimucce sprecate a vanvera, con questa penuria d'acqua siete degli assassini a farci piagnucolare come coccodrilli della Lacoste.

E ora bando alle ciance e cominciamo a parlare di Washington... nel post che seguirà.

Abbracci da tutto il clan di Via Roma... non vi dimenticheremo certamente, cari Annalisa, Mauro, Gianfilippomaria e Erika.

4 commenti:

  1. Leonardo, sei un mito! Questa idea è veramente eccezionale... Io parteciperò di sicuro come posso e riesco, proprio x non farmi dimenticare da Cate... Evvai, cerchiamo di accorciare le distanze!

    Cristina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok mandatemi le vostre mail in privato sul faccialibro che vi aggiungo. Grazie e abbracci

      Elimina
  2. Complimenti...idea meravigliosa!!!!
    Federica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se vuoi partecipare sei la benvenuta, mandami un messaggio privato su FaceBook che ti aggiungo

      Elimina