domenica 26 agosto 2012

Nuova disciplina olimpica... dall'America.


Ed ecco il nostro prode Filippo l'Americano!
Il mondo del tiro con l'arco è sempre stato abitato da persone fantastiche, con il gusto della natura e di uno sport che non abbisogna di tecnologia ma di grande senso della precisione, della calma, dell'autocontrollo.

Il nostro Pippo, ormai capace di centrare la fronte di un nonno anche da 20 metri con un arco intagliato nel legno della barca del Papero, era stanco di essere così forte. 
Ha quindi deciso di rendere il suo sport un pochino più difficile e la sfida più ardua.

E' da questa grande idea che ha inventato L'Arco a Pedate... una nuova disciplina che ha subitamente convinto gli americani, soliti giocare gli sport più assurdi del mondo.

Da questa domenica tutti gli americani sono scesi nei parchi a provare il nuovo gioco. 

Come si può evincere dalla foto si tratta di disciplina molto tecnica.

"Volevo soltanto provare una nuova emozione con il mio arco, non avrei mai potuto immaginare che tutta l'America si sarebbe appassionata alla mia disciplina".

Questa mattina alcuni attenti osservatori pare che abbiano scorto frecce volare pure sul retro della Casa Bianca, dove pare sia in corso un'accesissima sfida tra Obama e Michelle, prontissimi a divertirsi con l'Arco a Pedate.

Filippo, per questa grandissima innovazione, è stato insignito delle chiavi della città, è attualmente ProSindaco di Washington e sarà chiamato come ultimo tedoforo per Rio 2016, sarà portabandiera degli Stati Uniti e non dovrà affrontare i Trial per essere il loro arciere di punta alle prossime Olimpiadi.

Non avevamo dubbi che i nostri prodi si sarebbero subito distinti nel Paese a Stelle e Strisce.

(foto per gentile concessione della Sig.ra Papera)

Nessun commento:

Posta un commento