mercoledì 26 settembre 2012

Cate style


Cari tutti,
Da cosa iniziare..qui e' un susseguirsi di emozioni , di scoperte , ogni tanto anche di sconforto che pero' per magia si trasforma in risate.
Ho mosso i primi passi da sola!
Si perche' la sensazione e' propio quella gioisco di ogni nuova parola pronunciata , festeggio e ringrazio lassu' a fine giornata per essere arrivata nei posti senza perdermi , mi meraviglio come una bimba del camion che mi porta la spesa e mi compiaccio quando " con rastrello e mani " tolgo ogni singol foglia dal giardino e sudata non solo di soddisfazione saluto il vicino splendido con il suo bazooka soffia foglie.
Vi chiederete se parlo e vi rispondo che gesticolo propio bene e soprattutto ascolto , non sempre capisco ma io ascolto e certe volte mi rassegno e rimando la mia comprensione a ser quando senza fare brutta figura posso amoreggiare con google translate e finalmente scoprire se ho dato la risposta giusta e se soprattutto la mia faccia aveva l' espressione giusta al contesto!
Ieri poi mi sono messa alla prova e sono andata a portare i bimbi dal pediatra un azione semplice, abituale per una mamma...ma non qui non per me!
Credetemi due ore irreali...sospese!
Pensavo mi compilassero il foglio richiesto dalla scuola ( dove chiedevano notizie generali sulla salute dei bimbi e dove si richiedeva idoneita' fisica per svolgere tutte le attivita' ) ed invece mi hanno fatto un interrogatorio!!
Mi hanno bucato i bimbi come colabrodi ed io impotente cercavo di capire per cosa gli stavano vaccinando...poi la visita oculistica con Filippo che giustamente leggeva alfabeto in italiano e la dottoressa credeva che sbagliasse ( ed io spiega in "inglese" cosa stava succedendo... ) e la visita per l'udito e poi non vorte mica non fare un prelievo del sangue perche' io non so dire quando e' stata costruita la mia casa a Livorno ed i bimbi potrebbero essere intossicati dal piombo...!
Insomma non soffrendo poco sono arrivata alla fine della visita e finalmente vado a salutare con i bimbi stremati ma..ma non e' ancora finita!
Candidamente la signora mi dice che siccome l' assicurazione non e' ancora attiva  (per la mancanza di un documento ) dovrei giusto un attimo anticipare 1.200 dollari  ( spesuccia della visita ) per poi chiedeun rimborso.
Qui ho gettato la spugna econ molta classe ho chiamato il marito al telefono e ho detto in italiano " mo vela vedete voi " !!
Adesso vi lascio sperando di avervi dato colorati particolari per il quadro che ognuno si sta' dipingendo come crede!
Un abbraccio da me , France che ormai russa in inglese, da Filippo e dalla febbricitante Elisa ( 3 vaccini in un colpo er prevedibile ).

p.s. il vicino avrà anche il bazooka, ma gli manca lo stile!

7 commenti:

  1. Bellissimo... noi abbiamo modo di averti avuta al telefono video qualche volta per sentire a voce i tuoi aggiornamenti. A parte il coraggio e la determinazione che ci metti, e che sicuramente ti porteranno ad ambientarti molto molto presto, ci fai sganasciare dal ridere per come descrivi gli americani e le loro idiosincrasie.
    Mi ricordi il buon vecchio Beppe Grillo con il suo programma "Te la do io l'America", quando girando per le strade degli States raccontava le stranezze più evidenti facendo ridere gli italiani su Rai1
    Per noi sei lo spettacolo quasi quotidiano preferito. Se tu avessi modo di fare dei video giornalieri in cui racconti all'italia l'America vista dai tuoi occhi faresti migliaia di ascolti eheheh

    Abbracci ed alla prossima "telefonata" ed al prosimo resoconto americhese.

    RispondiElimina
  2. Cari.... Francesco con la livrea mentre tira su le foglie è impagabile... google translate salva vite anche dove lavoro in PS. Un bacione ad entrambi... mi sa che a questa luccacomics non ci si vede :(

    RispondiElimina
  3. Bhe...devi dire che sinceramente non avevo dubbi, sul tuo nuovo linguaggio americano..mi dispiace solo che la peomessa di France di installarmi skype nin sia andata a buon fine, altrimenti ti avrei telefonato parecchie volte.
    Mu accontenterò di leggere e di vedere delle foto.
    Un grossisimo bacio
    a presto..
    Franceschi family

    RispondiElimina
  4. Avrei pagato un miliardo di dollari per vederti dal pediatra..... Filippo ed elisa assistono quotidianamente al tuo reality language..... Siamo invidiosi. Ma sappiamo che o' persona che riuscirebbe in questa impresa titanica... Italianizzare l'america... Sei Tu . Continua così non abbatterti che quaggiù hai un tifo da stadio. Alla prossima telefonata. Elena

    RispondiElimina
  5. Ciao Cate , oramai trepidiamo in attesa della lettura del tuo diario ! A Livorno il caldo è ancora opprimente e l'umidità ci avrebbe anche un pò rotto .... Purtroppo non riusciamo a vederci su Skype , ti abbiamo chiamato anche ieri dal compleanno di Franceschino e l'atmosfera , senza di Voi , non era la stessa .
    Comunque continua a condividere le tue esperienze che ci fai sentire più vicini .
    P.s. devi dire alla tua vicina di casa pisana che , quando torna a casa , troverà molti cambiamenti ( ad esempio Pisa in provincia di Livorno ).
    Un bacio
    Fabio

    RispondiElimina
  6. Bella donna, how are you, I'm very well but here it a very hot. Scherzi a parte, come prosegue la "vita americana"? Non vedo l ora di avere tue nuove. Alessio ogni tanto mi chiede quando potrà rivedere filippo.... Gli rispondi a giugno e lui candidamente: allora faremo l estate ragazzi insieme.... Bellissimo. Spero di sentirti presto . kiss Elena

    RispondiElimina
  7. Salve ragazzi , il corso di nglese procede bene a quanto vedo e spero che , non appena raggiunto un livello ottimale , tornerete da noi . Vero ?

    RispondiElimina